Skincare Routine con Merisa
- Merisa
- 17 gen 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Siamo sempre alla ricerca di prodotti cosmetici che ci facciano apparire belle: fondotinta dalle infinite texture, rossetti dalle mille gamme cromatiche, mascara volumizzanti.. insomma, siamo sempre alla ricerca di prodotti che nascondano eventuali difetti e ci rendano perfette.

Ma quanto tempo dedichiamo a prenderci cura della nostra pelle?
Parliamo dell’organo più grande del nostro corpo, e il prendercene cura non rappresenta solo di un dovere, ma può diventare una vera e propria coccola verso se stessi.
Come possiamo quindi averne cura quotidianamente?
Innanzitutto detergendola mattina e sera con un apposito detergente.
Molti pensano che struccandosi la sera e lavandosi il viso non sia più necessario ripetere questo procedimento al mattino appena svegli, ma è proprio di notte che la pelle si rigenera di eventuali “danni” subiti durante la giornata ed espelle eventuali impurità. Non è raro infatti svegliarsi al mattino con una leggera patina sul viso.
Ogni volta che laviamo il viso con un detergente, però, andiamo a togliere il nostro film idrolipidico ( strato protettivo della pelle che è anche un potente antimicrobico).

È importante quindi ripristinarlo con un buon tonico, da scegliere con cura in base al proprio tipo di pelle.
E infine come ultimo gesto l’idratazione, che prevede l’utilizzo di vari prodotti come sieri, contorno occhi, booster.. ma si può iniziare da una buona crema per iniziare a prendere confidenza con la nostra pelle.
Cosa vi piacerebbe trattare nel prossimo articolo?
- I tipi di pelle e come riconoscerli
- Suddivisione delle maschere viso e quando/come farle
- Scrub/gommage/peeling
Comments