TAM: CUCINA NIPPO-PERUVIANA
- Elena
- 16 lug 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Nuovo e mai visto a Vicenza: raffinato ed esotico, la cucina fusion nippo-peruviana fa da padrona in questo locale ai piedi della Basilica Palladiana, nato circa un anno fa e già entrato di prepotenza nei migliori ristoranti vicentini.
Ci sono stata con il mio ragazzo per il nostro anniversario: amanti del sushi, volevamo provare qualcosa di nuovo e siamo rimasti piacevolmente colpiti.
Con la bella stagione è possibile sedersi nei tavolini all’aperto proprio sotto la Basilica e gustare l’aperitivo o la cena, ma a lasciarci senza fiato è stato l’interno del locale: elegante e molto intimo.

Siamo amanti del sushi e abbiamo optato per questo nuovo locale, con un menù molto vasto che riesce a soddisfare tutti i palati.
Abbiamo scelto diversi piatti:
- MAKI DE LA PASION: avocado, menta e passion fruit incontrano la philadelphia ed il salmone, rendendolo molto fresco ed estivo.

- BLANCO ROJO: gambero rosso, philadelphia, avocado e granella di pistacchio, davvero ottimo.

- COPACABANA ROLL (in assoluto il mi preferito): tonno rosso, avocado, gambero in tempura, salsa spicy e mandorle tostate.

Giusto per non farci mancare nulla, abbiamo anche preso due piatti di riso saltato con gamberi piccanti, e ovviamente abbiamo accompagnato il tutto con un buon calice di vino.
Mi sento di consigliare questo locale a chiunque viva a Vicenza o sia semplicemente un turista di passaggio, soprattutto se amanti del sushi, anche se il menu spazia anche a primi e secondi di ottima qualità.
Grazie a Tam per le foto
Comentários