THE MAZE RUNNER – LA RIVELAZIONE
- Elena
- 9 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Il film “The maze runner – la rivelazione” è il terzo ed ultimo capitolo della saga, preceduto da “Il labirinto” e “La fuga”, uscito nelle sale circa un mese fa. L’avete visto?
Se la risposta è negativa vi consiglio di correre al cinema (ovviamente dopo aver visto i primi due).
Il mio preferito resta il primo capitolo della saga, ma questo si avvicina molto perché, nel pieno del genere azione/fantascienza riesce a tenere lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la durata del film.
Il film inizia con Thomas e i suoi amici che rincorrono un treno carico di ragazzi per cercare di salvare Minho, intrappolato da WCKD alla fine del secondo film. Riescono a salvarne molti ma, purtroppo, Minho non è tra questi.
I ragazzi vengono a conoscenza di un'"Ultima Città", centro operativo di WCKD, dove si pensa essere al sicuro dal virus, e dove potrebbe essere rinchiuso Minho. Proprio per questo motivo, Thomas e il suo gruppo di amici decidono di partire, ma durante il percorso vengono inseguiti dagli spaccati e Newt contrae il virus. Thomas riesce ad avvicinarsi a Teresa e incappucciarla per ottenere il suo aiuto: rimuove il loro microchip dal collo e li fa entrare travestiti da agenti della WCKD eludendo le guardie. Nel frattempo, Teresa è convinta che l’unica speranza di creare il siero e quindi debellare il virus, sia il sangue di Thomas.
Appena entrati Thomas riesce a portare in salvo Minho e, insieme a Newt, si tuffano da dieci piani in una piscina, non avendo ulteriori vie di fuga e riuscendo a salvarsi. Newt ormai è sul punto di trasformarsi completamente ma, nonostante le sue implorazioni di lasciarlo morire, Thomas, grazie al suo sangue analizzato da Teresa è riuscito a trovare un piccolo campione di siero che potrebbe salvarlo, ma è troppo tardi: Newt aggredisce Thomas ferendolo con un pugnale e, alla fine, uccide se stesso dando all’amico un ciondolo che poi si scopre contenere una lettera per lui. Thomas, distrutto per la perdita dell’amico, vuole vendicarsi uccidendo Ava Paige (il capo di WCKD), che viene però assassinata da Janson: il reale cattivo del film è infatti lui che vuole il siero per se stesso e seda Thomas con un dardo.
Teresa decide di aiutare Thomas stordendo Janson con una bottiglia e, appropriatisi della fiala del siero, si rifugiano in un laboratorio ma Thomas viene ferito al petto da un colpo di pistola da Janson. Nonostante il dolore riesce ad avere la geniale idea di frantumare un contenitore che racchiudeva alcuni spaccati che assalgono e uccidono Janson.
I due ragazzi attraversano il palazzo in fiamme e Thomas bacia Teresa capendo di averla sempre amata. L'elicottero arriva per salvarli: Thomas riesce a salire sul velivolo aiutato da Teresa, ma un attimo dopo il palazzo crolla e Teresa non riesce a salvarsi.
Il giorno dopo Thomas si risveglia in un accampamento sulla spiaggia di Porto Sicuro, dove l'intero gruppo di sopravvissuti è pronto a ricominciare una nuova vita.
Post recenti
Mostra tuttiCinque italiani squattrinati (Amendola, Argentero, Battiston, Bobulova, D'Amico) vengono convinti da un produttore a partire per l'A
Comments