top of page

Ridare vita ad un mascara secco? Si può!

  • Lucia
  • 23 mar 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Penso che sia capitato a tutte di ritrovarsi con un mascara acquistato da poco e dopo un po’ non riuscire ad utilizzarlo perché già secco. Il mascara per essere confortevole deve stendersi facilmente, ma quando ciò non accade più possiamo ridargli vita? Come? Con questi piccoli e rapidi consigli e accorgimenti!

Per recuperare un mascara secco, basta semplicemente diluirlo con qualche goccia di collirio o di soluzione salina per le lenti a contatto (vi raccomando però, non utilizzate l’acqua corrente perché potrebbe contenere batteri e a lungo andare potrebbe causare infezioni).

Io, di solito associo tutto ciò all’acqua calda: ovvero lo lascio a bagno maria per circa 10 minuti nell’acqua bollente e poi lo utilizzo, oppure metto il mascara in un bicchiere d’acqua e li metto entrambi nel microonde. Spesso basta anche semplicemente riscaldarlo per farlo rivivere di nuovo.

Un consiglio che voglio darvi però è quello di prevenire. Infatti l’utilizzo del mascara in modo scorretto, può essere proprio la causa della secchezza, anche se alcune volte dipende semplicemente dal prodotto, vi consiglio però di attuare dei piccoli accorgimenti, che sono sempre utili. Quando utilizzate il mascara, vi raccomando di non muovere lo scovolino su e giù nel tubetto per troppo tempo (molte persone pensano che si amalgami meglio, ma in realtà stiamo contribuendo alla rovina del prodotto), perché in questo modo entrerà tanta aria all’interno e sarà la causa della secchezza prematura del prodotto.

L’ultima soluzione che ho scoperto da poco, ma che funziona al 100% è quella di utilizzare una goccia d’olio di ricino (o di oliva) e di farlo amalgamare bene! Ritornerà come nuovo!

E voi li conoscete questi piccoli accorgimenti?

Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
#FOLLOWME

SUBSCRIBE VIA EMAIL

Iscriviti alla nostra mailing list

#Non perdere mai un aggiornamento

bottom of page