Sense8: quando il finale lo ottengono i fan!
- Simona
- 4 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Molto spesso il buon vecchio Netflix riesce a sfornare serie TV fantastiche e costruttive, che sottolineano quali sono le cose importanti, ricordandoci che noi esseri umani siamo tutti sulla stessa grande barca chiamata pianeta Terra, perciò ci dobbiamo rispettare: una di queste è Sense8.

Questa serie TV è stata creata da Lana e Lilly Wachowski, che prima del doppio cambio di sesso erano conosciute come i Fratelli Wachowski, cioè coloro che hanno ideato la famosissima saga di Matrix. La serie è uscita su Netflix nel 2015 ed è composta da 2 stagioni.
Per chi non la conoscesse, vi spiego a grandi linee la trama: otto persone diversissime tra se e provenienti dalle più disparate parti del mondo, capiscono di essere connesse tra loro pur non conoscendosi, e riescono a comunicare in maniera telepatica ed empatica, quindi anche a livello di sensazioni, ecco perché il nome Sense8 o Sensate. A tutto ciò si aggiungono gli intrighi e le vicende dei Sensates, che cercheranno di capire a fondo l'origine del mistero di questo particolare legame, e si imbatteranno in vari pericoli con tanto di enigmi e difficoltà.
Purtroppo il 1 giugno 2017, Netflix ha annunciato che per gli esosi oneri dovuti alle riprese degli episodi, la serie sarebbe stata cancellata. I fans, subito hanno protestato e creato una petizione, e grazie alla loro tenacia sono riusciti ad ottenere un episodio finale di 2 ore, che uscirà l'8 Giugno 2018, proprio dopodomani!
Personalmente ho amato questa serie, mi è dispiaciuto molto che sia stata cancellata, ma allo stesso tempo sono felice del fatto che otterremo un degno (spero) finale, perché uno spettacolo così bello e costruttivo non poteva essere spezzato in modo insignificante. Proprio per questo, nonostante tutto, dobbiamo ricordare che purtroppo tutte le cose belle finiscono sempre; anche se difficilmente dimenticheremo i nostri Sensates, non dobbiamo demordere, anzi, possiamo sperare in un nuovo capolavoro firmato Wachowski!
E voi conoscete Sense8? Se si, vi è piaciuta? Mi piacerebbe molto conoscere i vostri pensieri a riguardo!
Al prossimo appuntamento, buona visione!
Post recenti
Mostra tuttiCinque italiani squattrinati (Amendola, Argentero, Battiston, Bobulova, D'Amico) vengono convinti da un produttore a partire per l'A
Comentários