Attività rilassanti da svolgere in estate: il benessere non va in vacanza!
- Claudia
- 18 giu 2018
- Tempo di lettura: 2 min
La voglia di andare in vacanza è tanta, ma sempre più persone lavorano o studiano per dare gli esami universitari: non è sempre possibile godersi l’estate intera! Lo stress non ci abbandona mai, per cui rilassarsi e trovare felicità nelle piccole cose è essenziale. Anche il caldo non sempre aiuta, spesso non vorremmo fare niente, anche quando arrivano i temporali e la temperatura si rinfresca; ma con le giuste dritte, riuscirete ad affrontare in modo piacevole questi tre mesi. Ecco a voi una lista di attività rilassanti, per coccolarvi anche con questa afa.

Trattamenti di bellezza fai da te.
Non c’è bisogno di andare per forza dall’estetista, ma è essenziale trattare bene la vostra pelle ed i vostri capelli! Usate creme, maschere, oli profumati, che vi idratino e proteggano dalla secchezza.
Bere acqua e bevande aromatizzate.
Bere è fondamentale, anche se spesso dimentichiamo di idratarci a sufficienza. In caso foste stufi dell’acqua insapore, create la vostra acqua aromatizzata come più vi piace, mettendo gli ingredienti prescelti nell’acqua e facendo riposare il tutto in frigo per almeno una notte. Menta, salvia, frutti rossi, limone, zenzero, pesca, rosmarino sono ottimi alleati per recuperare vitamine e sali minerali.
Fare movimento.
Probabilmente è l’ultima cosa che vogliate fare, ma dopo aver fatto stretching, ballo, yoga, andare in bici, nuotare, camminare o altro, sarete rilassati e più felici nel vostro corpo.
Svolgere attività artistiche.
Dare sfogo alla propria fantasia è una delle cose più rilassanti e soddisfacenti di tutte:
ascoltate musica che vi dia tranquillità, senza che nessuno vi disturbi;
preparate dei dolci poco impegnativi ma freschissimi: palline di cocco e ricotta; praline con mascarpone, cioccolato ricoperte con frutta secca; tiramisù; cheesecake!
Scrivete i vostri pensieri, tenete d’occhio i vostri progetti, idee e sogni;
Leggete un bel libro, non solo fantasy, ma anche di crescita personale;
Disegnate ciò che vi piace o colorate un libro, perché anche se sembra infantile, ha i suoi benefici;
Fate le parole crociate o il sudoku. Guardare film, serie TV, video che vi facciano ridere. Quanto è rilassante farsi una risata? Ma stare davanti alla TV, ve lo consiglio più che altro quando c’è brutto tempo o proprio quando non riusciste ad uscire fuori di casa.
Prendersi cura di una pianta.
Più che pollice verde avete quello nero? Vi capisco, ma avere una piantina di cui prendersi cura è davvero bello. Provate con una pianta grassa, necessita di poche cure.
Accarezzare un animale.
Fare le coccole ad un essere umano è piacevole, ma farle agli animali è ancora più appagante! In caso non aveste animali, è un’idea carina visitare un’oasi per animali o semplicemente una fattoria o maneggio.
Andare in una spa.
Quando fa freddo forse è ancora meglio, perché si sudare, ma in caso voleste massaggi o vi piacesse l’acqua, allora non potrete rinunciare ad un centro benessere! A tal proposito, la prossima volta vi parlerò delle terme di Bormio, in Valtellina!
Spero di avervi dato qualche idea per rilassarvi e vivere al meglio la vostra estate.
Rimanete aggiornati con altri consigli relax, il prossimo mese!
Comentários