La Femme L’Eau: l’ultimo arrivo in casa Prada
- Merisa
- 17 giu 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Ciao a tutti Calamity readers!
Oggi vi parlo di un argomento che non avevo mai trattato prima: le fragranze!
Sono stata recentemente alla presentazione di una novità firmata Prada, marchio che recentemente ha rivoluzionato il mondo delle sue fragranze con il lancio nel 2016 di due nuove linee: La Femme Prada e L’Homme Prada, che vogliono rappresentare il target più elegante delle fragranze.
Si trattava di vera e propria rivoluzione a partire dal packaging, molto elegante e rilegato in saffiano ( pelle utilizzata nelle loro borse) con l’intero logo per la prima volta in rilievo sul fronte. Troviamo infatti in questo caso oltre al nome Prada lo stemma sabauda, in quanto la casa di moda diventò nel 1919 fornitore ufficiale della Casa Reale italiana.
Ma veniamo al dunque. Sono recentemente uscite due creazioni fresche dei fratelli maggiori riportati in alto : Prada La Femme L’Eau e Prada L’Homme L’Eau.

Vi parlo oggi della variante femminile, una fragranza che proprio come la casa di moda sfida le convenzioni, creando un connubio tra sensualità e freschezza.
Sensualità data senza ombra di dubbio dalla tuberosa, un fiore intrigante, pregiato e narcotico.
Un fiore che sboccia al tramonto, che è utilizzato da sempre in profumeria per creazioni ispirate alla Femme Fatale.
Il tutto è reso facilmente indossabile e leggiadro dalla presenza del mandarino tra le note di testa, dal fiore di frangipani e dallo ylang ylang, che la rendono una fragranza solare.
Se non avete avuto ancora occasione di provare questo profumo vi consiglio di dargli una chance, è rietrato subito nei miei preferiti estivi!
Comments